Home

La mia vita

Amori

Opere

Pittura

Galleria

Amici

Scrivimi

Articoli

Critiche

Consulenza editoriale

Collane editoriali

Manifesto Alienismo

Associazione Italiana Artists & Creatives

Akkuaria

Anterao

A tutti coloro che hanno ispirato queste pagine dedico il mio più sincero affetto. Senza il loro aiuto questo racconto non avrebbe mai visto la luce

IN PUNTA DI PIEDI

 

Commento di Dario Castaldi


Ho finito da circa 5 minuti di leggere il tuo libro, che mi ha molto ispirato, sin dalle prime pagine!

 

Una frase mi ha colpito, «ognuno è solo l'altra metà di se stesso se l'altra metà non esiste».

Quando sono arrivato a quel punto ho provato quella particolare sensazione che si sente quando si legge un buon libro che è pari se non superiore alla maturazione che avviene attraverso l'esperienza immediata di vita.

Mi spiego: mi hai messo davanti alla mia condizione di egoismo in virtù e della quale mi sono reso conto di essere a metà.

 

Non cerco (da presuntuoso) tutto quello che mi hai comunicato nel racconto, e quelle due righe inserite in quel contesto m'hanno come fatto provare, per un attimo, ciò che perdo e ciò che non ho e quindi mi hanno fatto progredire.

 

Poi ovviamente questa è una reazione del tutto soggettiva che non riguarda una critica diciamo più "oggettiva" del libro, ma d'altronde la poesia esiste per essere "vissuta" non tanto per essere analizzata.

 

Hai inaugurato una mia piccola fase di riflessione su me stesso :-) Il libro ieri l'avevo portato in biblioteca all'università e, poiché l'avevo lasciato sul tavolo, una mia amica ne ha letto due capitoli e tanto ne è rimasta impressionata (positivamente ovviamente) che mi sono convinto a darle l'altra copia che mi hai spedito, perché le stava piacendo davvero tanto!

 

© copyright Akkuaria 2000
Chi siamo
| Scrivici