IN PUNTA DI PIEDI

prima Ed. Alethéia - 1998

 

Questo racconto, pubblicato in edizione cartacea nel 1998, è il mio primo lavoro dedicato alla narrativa o meglio ancora una forma di prosa poetica. Un racconto nato per caso... una sera in cui mi ritrovai a guardare "intensamente" una locandina con Maximiliano Guerra in primo piano. Fuori, stagliata nel punto più lontano una luna straordinariamente bianca e davanti ai miei occhi una rosa tremendamente appassita.

Ebbene quella sera tracciai i primi passi che inevitabilmente mi hanno portato nel mondo della danza.

Tutto questo è accaduto tanto tempo fa... e tante cose nel frattempo si sono avverate, così come le avevo immaginate, ma senza questo "passaggio" certamente non avrei mai dissetato la mia sete di curiosità, non sarei stata qui oggi.

Per questo un grazie a tutti coloro che dal mondo dell'arte mi hanno dimostrato il loro sincero amore e mi hanno seguito con affetto. Un grazie sincero a tutti coloro che mi hanno aiutato e mi aiutano a nutrire la mia disperata "fame di conoscenza".

 

vambra.jpg (17277 byte)Al respiro sottile di tutti gli Artisti

che "filtrando" l’ambiente in cui si muovono

lo rendono sensibile, visivo, vivo e gravido delle proprie emozioni.

A Maximiliano Guerra discepolo consapevole di Tersicore, la cui arte mi ha trasmesso una grande gioia e voglia di vivere.

A tutti coloro che hanno ispirato queste pagine, dedico.

 

testimonianze critiche dell'opera

ENTRA "IN PUNTA DI PIEDI" PRIMA PARTE